Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, pertanto il suo contenuto, si rivolge a soggetti adulti e responsabili. L’accesso, pertanto, è vietato ai minori di 18 anni e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute ai sensi dell’ ART. 46 L.29/12/1990 n. 428

domenica 15 novembre 2015

Serata Ambasciator Italico Superiore 2

Venerdì sera c'è stata la serata di presentazione dell'ambasciator Italico Superiore
organizzata dalla Tabaccherria GrandSmoke Torinoe la Tabaccheria Colafrancesco
con la partedcipazione del produttore e del master blend Domenico Napoletano
presso il Neu Caval' d Brons a Torino

Il prodotto è il nuovo sigaro dell'Amabasciator Italico, nuova casa di sigari veneta, in uscita speciale per natale col cofanetto da 7 pezzi edizione lusso a 35€ per poi avere il prodotto normale nella primavera dell'anno prossimo con pachetti da tre sigari.

Il nuovo sigaro che è stato definito Superiore per una ricerca di una fumata diversa dal solito modello toscano. Il sigaro esprime un insieme di sapori ed aromi che convenzionalmente è più facile trovare tra i sigari caraibici più che tra i nostrani. In parte ciò è dovuto anche alla modalità di fabbricazione che ha imposto alla ditta di dover per forza di cosa operare per un sigaro fatto a macchina. Le particolarità delle disposizioni del ripieno, l'uso delle short filter ha imposto che l'arrottolamento fosse quasi impossibile a mano.

Fumato intero uil sigaro, al mio povero palato, ha espresso nel primo terzo sapopri di liquirizia e frutta secca, per poi passare a notte di legno nella parte centrale più corposa e chiudere quasi con un capor crema.

Non sono un fan sfegatato dell'Italico che trovo un buon sigaro ma non particolare, ma deve confessare che questo Superiore m'ha incuriosito non poco, certo che a 5 euro nell'edizione lusso non è proprio economico ma un'occhiattina più approfondita se la merita.

Di seguito alcune foto della serata le altre le trovate su FB di Danilo Ray Garcia, fotografo ed organizzatore della serata



Nessun commento:

Posta un commento